Sviluppo Campania Spa è la società in-house della Regione Campania che opera dal 2011 a sostegno dello sviluppo della competitività del territorio campano, con sede operativa a Napoli presso il Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza “Monica Tavernini”.
La sua mission è concorrere all’attuazione di piani, programmi, progetti e strumenti finalizzati a favorire, promuovere e rafforzare la competitività e lo sviluppo della Campania, seguendo gli indirizzi di programmazione regionale.
Attraverso le diverse professionalità interne, l’agenzia gestisce gli incentivi alle imprese, garantendo flessibilità e dialogo costante con le aziende, favorisce l’accesso al credito in qualità di gestore degli strumenti finanziari, assicura supporto tecnico alla Regione per internazionalizzazione e attrazione di investimenti, sostiene le start up attraverso servizi di orientamento per l’innovazione al servizio di imprenditori ed aspiranti imprenditori.
La Società è soggetta all’attività di direzione e controllo dell’unico socio Regione Campania. Conta 164 dipendenti e un capitale sociale di 6.071.588,00 euro.